Club Panerai's Homepage Club Panerai's Home

Benvenuto Ospite    Registrazione  Login Cerca nel Forum  Mostra la Lista dei Partecipanti

Tutti i Forum
  Ferretti Info

Versione Stampabile Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento

Oggetto info Luminor Marina
Messaggio da peter il  09 Marzo 2010 alle 9:47 am  
Località: Italy   Iscritto: 08 Marzo 2010   Posts: 1   Guarda peter's ProfiloProfilo Cerca altri Post di peterCerca Citazione peterCitazione

ciao a tutti sono Peter di Milano, nuovo iscritto al forum

sono da poco entrato nel mondo Panerai,felice possessore di un PAM 183

black seal, ora ho preso anche un Luminor Marina automatic 40mm

per favore mi sapete dire se questo modello e' anche identificato con un numero

esempio come il 183 ecc, il mio e' un modello fine anni 90 corredato di tutto

seriale BB, mi dicono alcuni amici che questo seriale, subito dopo l'AA e' il piu

richiesto dai collezionisti, qualcuno me lo puo' confermare??

grazie in anticipo

ciao a tutti

peter

peter

Messaggio da panerai il  09 Marzo 2010 alle 6:01 pm   -  amministratore forum
Località: Italy   Iscritto: 29 Marzo 2001   Posts: 19   Guarda panerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di paneraiCerca Visit panerai's homepagewww Citazione paneraiCitazione
Sul sito ufficiale, su collezioni Panerai, www.panerai.com, si trovano anche le varie referenze (con q. te nero-bianco o blu, con cint. no in cocco o bracciale) dei Luminor Marina aut. 40mm. Tuttavia occorre precisare che ogni modello Panerai è corredato di due numerazioni: quella progressiva, che indica la cassa + il modello OP65xx BB/PBxxxxxx e quella individuale, che indica la sua tiratura dell'anno, es. Axxxx/1500, dove A è il 1998, B è il 1999 e così via. Inoltre, i modelli più ricercati dai collezionisti, sono (per i Luminor) solo quelli a carica manuale da 44/47mm  (e non i L. Marina a carica aut. ca da 40 o da 44mm...) e con la numerazione individuale che può essere: senza lettera, se 1997, lettera A, se 1998 e lettera B, se 1999: ma non va confusa la lettera B del 1999 con l'altra numerazione -generale- BB (ora anche PB) dell'orologio.
Piero LAPIANA
Club PANERAI®

Messaggio da locke il  04 Aprile 2010 alle 11:12 am  
Località: Italy   Iscritto: 04 Aprile 2010   Posts: 1   Guarda locke's ProfiloProfilo Cerca altri Post di lockeCerca Citazione lockeCitazione
Ciao Piero,

non so se questo è lo spazio giusto per quesiti relativi all'autenticità, ma giusto ieri ho acquistato un LUMINOR MARINA 44 CARICA MANUALE usato con i relativi codici identificativi:

OP6567
PB547590
I 2088/2500

PREZZO 1900 da gioielliere in centro a Ferrara che mi ha fornito la garanzia di autenticità dove ha riportato tutti i codici.
Cosa ne pensi?Sono un pò in ansia...è il mio primo orologio "di peso" e mi piace un sacco...spero sia originale.

Buona Pasqua

Andrea

Se vuoi inviare una risposta per questo argomento devi prima Login
Se non sei già registrato devi prima registrarti

Salta al Forum Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento