ClubPanerai
La mimosa chic b&b Pietrasanta
B&B la mimosa chic Pietrasanta
Officine Panerai
Luminor-Radiomir
Club Panerai
All'A.D. A. Bonati e (1860-2010) 150° Anniversario
Club Panerai HQ
Indagine Mercato 2003
L./L. Marina -Club Panerai-
Logo Club Panerai. Significato
Orologio MMT500-O.P.V./(II Versione 2009 + 160° Ann. -Palombari-)
Piero. Collezione Storici...
Piero. Il perfetto orologio storico...
Piero. Scatole e Cinturini ...
Scopo del CLUB PANERAI
Iscrizione-Registration
Indagine Mercato 2003
 
Partecipa, compilando il modulo sottostante, alla
(Valido solo da Giovedì 20, ore 15 gmt +1 a Venerdì 21 Febbraio 2003, ore 15 gmt +1)

I Indagine di Mercato 2003 del Club Panerai,

l'Archivio on-line dei possessori dei modelli Luminor, Luminor Marina e Radiomir Panerai.
- Collezione Storici e Special Editions -
Lo scopo di questa indagine di mercato, aperta a tutti gli appassionati degli orologi Panerai, anche se non proprietari, è di suggerire direttamente le Officine Panerai, Gruppo Richemont, Milano, con nuove idee, critiche o proposte, offrendo il nostro punto di vista sulle attuali collezioni, finalizzato a migliorare il gradimento, specialmente dei collezionisti, in tutto il mondo.
Fra tutti coloro che risponderanno a questa nostra prima indagine di mercato, di comune accordo con la stessa O. Panerai e F. Ferretti, il famoso collezionista e concessionario ufficiale O. Panerai a Montecatini Terme (Pistoia), estrarremo 30 libri fotografici Panerai-Wwf (15 forniti dalle O. Panerai e 15 forniti da F. Ferretti) -Il valore delle ore-, di A. Guccione, ed. O. Panerai, Milano che saranno inviati ai 30 vincitori elencati in questa pagina a partire da Lunedì 24 Febbraio 2003 (ore 15, gmt +1), mentre l'esito dell'indagine verrà pubblicato a partire da Giovedì 27 Febbraio 2003 (ore 15, gmt +1).

Prossimamente, verrà effettuata un'altra indagine di mercato sulla Collezione Contemporanei e sulle Special Editions.

Grazie per la vostra partecipazione.

Giovedì 13 Febbraio 2003

I 30 VINCITORI

Elenco dei 30 vincitori ai quali verrà inviato, entro poche settimane, il libro fotografico -Il valore delle ore- di A. Guccione, ed. O. Panerai
15 libri saranno inviati dalle Officine Panerai, Milano, a:
- Caetano REGHINE, Brasile
- Valter CUCCHI, Italia
- Jerry CHARNOW, Usa
- Marco BISACCIA, Italia
- Luca BAMBAGIOTTI, Italia
- Terence QUEK, Singapore
- Bruna TORTU', Italia
- Vincenzo BAGNATO, Italia
- Alberto CECCARELLI, Italia
- Luca ALBERTI, Italia
- Richard LLOYDS, Usa
- Enrico CARBONI, Italia
- Vieri CANOVA, Italia
- Ermes DIONISIO, Italia
- Matteo PANINI, Italia

mentre gli altri 15 libri saranno inviati da Francesco Ferretti, concessionario ufficiale Officine Panerai, Montecatini Terme (Pistoia), a:
- Frank RAISS, Germania
- Dirk GRANDRY, Belgio
- Oliver BAUMANN, Germania
- Volker WIEGMANN, Germania
- Ho DESMOND, Singapore
- Fabio CASTELLANI, Italia
- Sauro SODINI, Italia
- Francesco SODINI, Italia
- Alberto COLETTA, Italia
- Spartaco LANDI, Italia
- Alessandro BARTELLONI, Italia
- Claudio SALVINI, Italia
- Massimo BAMBAGIOTTI, Italia
- Orazio PENACCHIO, Italia
- Federigo MARSILI LIBELLI, Italia

I RISULTATI DELL'INDAGINE

In 24 ore, hanno partecipato all'indagine complessivamente 76 persone:
51 dall'Italia e 25 dall'estero (8 dagli Usa, 4 dalla Germania, 3 dalla Francia, 3 dal Regno Unito, 1 dalla Svizzera, 1 dal Belgio, 1 dalla Spagna, 1 da Hong Kong, 1 dalla Malaysia, 1 da Singapore e 1 dal Brasile).
- Alla prima domanda, cioè sull'eventuale Panerai già in loro possesso, circa il 75% dei partecipanti possiede già un Panerai.
Fra i possessori, circa la metà possiede un attuale Luminor Marina 44mm manuale, mentre l'altra metà possiede, principalmente, l'attuale Luminor base 44mm manuale, il Luminor base ed. 1993, il Luminor P. Reserve 44mm aut. e, infine, il Luminor 1950.
- Alla seconda domanda, cioè sull'intenzione di un prossimo acquisto, espressa dall'80% dei partecipanti, circa il 60% di questi ha intenzione di acquistare il Luminor 1950, mentre il restante 40% è diviso, principalmente, fra il Luminor Marina 44mm manuale, il Luminor P. Reserve 44mm aut. e il Radiomir 42mm aut.
L'orologio, in assoluto, preferito dalla maggioranza dei partecipanti (80%) è il Luminor 1950, seguito, principalmente, dal Luminor Marina 44mm manuale e dal Luminor P. Reserve 44mm aut.
Per esempio, sul Luminor 1950, alcuni non sono soddisfatti del vetro zaffiro bombato (questi lo preferirebbero piatto, anche per avere una migliore visione degli indici) e del cinturino in vitello (per la sua eccessiva morbidezza, questi lo preferirebbero rigido, cioè come quello degli storici in cuoio).
Non vengono gradite (specialmente dagli italiani) le misure da 40mm del Luminor e le varianti in metallo prezioso o con i diamanti del Radiomir, mentre il Radiomir 42mm aut. è definito "bello" e i due modelli del Radiomir Crono Split Seconds 40-42mm sono definiti "splendidi".
Viceversa (ancora con la maggioranza degli italiani), vorrebbero modelli più storici possibile, ma a un prezzo "più abbordabile" rispetto a quello del Luminor 1950!
- Alla terza, quarta e quinta domanda, cioè sulla mia proposta di una nuova riedizione del primo Radiomir del 1936/38 e del Radiomir Egiziano del 1956 (II edizione, cd. "grosso"), di reintrodurre la fibbia ad ardiglione (tipo Luminor 1950) sugli storici e di eliminare il quadrante bianco dagli stessi storici, soltanto 2 (sui 76 partecipanti) sono contrari soltanto alla riedizione del primo Radiomir 1936/38 (quello con gli indici arabi e romani) e ad eliminare il quadrante bianco dagli storici, mentre tutti gli altri (cioè 74) sono d'accordo con la mie proposte sulla collezione storici.
- Infine, per quanto riguarda le critiche e le proposte sul mio sito, www.clubpanerai.com, le prime sono incentrate su una sua migliore veste grafica e di accettare anche le iscrizioni delle altre collezioni, mentre le seconde sono incentrate su una maggiore quantità di informazioni storiche e, soprattutto, su una migliore informazione sui nuovi eventi e le nuove proposte Panerai.

Piero Lapiana (Club Panerai) ringrazia sia Angelo Bonati e Maryline De Cesare (Officine Panerai) che Francesco Ferretti per il contributo dato a questa indagine di mercato

 

Stampa
Area Riservata - Webmaster -
FORUM
Iscriviti Gratuitamente al CLUB PANERAI
Cerca
Tutte le parole
Basta una parola
2958 Iscritti
Registra la tua E-Mail
Reg Canc
Google

Utenti Collegati1727


Web Master + Software ©:
Valoriimmobiliari by Marco Mancini + Roberto Taucci, 55049 Viareggio (Lucca) - Italy I