ClubPanerai
Dimora Storica/Historic Residence
B&B la mimosa chic Pietrasanta
Incontro con l'A. D. Panerai J. M. Pontroué
Regata a bordo di Eilean
Meetings Club Panerai
Eventi nel Mondo
Incontro con l'A. D. Panerai J. M. Pontroué
 

Lun. 15 Ottobre 2018 il Club Panerai di Viareggio, primo sito web non ufficiale al mondo dedicato agli orologi Panerai e ad aver organizzato gli incontri periodici degli iscritti, rappresentato dal Presidente Piero Lapiana, dalla Organizzatrice Eventi Rita Gallo e dal Webmaster Marco Mancini, è stato invitato dall'Amm. re Delegato (Ceo) Panerai, Jean-Marc Pontroué, assieme ad alcuni amici del Forum Panerai -Orologi & Passioni-.

Da parte del Club Panerai erano presenti anche Mirco Zaia, Luogotenente G.O.S. -Com.Sub.In.-Marina Militare, Loris Pasetto, co-autore del Libro -Panerai. Una Storia Italiana- e Marco Valerio Del Grosso, Curatore del profilo Facebook del Club stesso.

Da parte di Panerai, invece, erano presenti, oltre al Ceo, Carlo Maria Ceppi -Responsabile Italia-, Alessandro Ficarelli -Direttore Sviluppo Prodotto-, Pietro Zangrandi -Direttore Boutique Milano Via Monte Napoleone- ed Ugo Pancani -Consulente Richemont e Docente -Fondazione Mondiale Alta Orologeria Fhh-.

Il Ceo, giunto a salutarci nel giardino di Villa Mozart a Milano, il luogo fissato dell'incontro, ci ha fatto subito una bella sorpresa, facendo assistere alla consegna delle chiavi della Fiat -508 Balilla-, immatricolata il 30 Gen. 1936 (lo stesso anno del primo orologio -Radiomir- e della barca -Eilean-) ed appartenuta alla Famiglia Panerai, da parte di Samuele Rinaldi al Ceo Jean-Marc Pontroué, sancendone quindi il passaggio di proprietà a Panerai.




Dopo il brindisi di rito, siamo stati invitati all'interno della Villa stessa per il pranzo, ammirandone la bellezza degli spazi interni e dell'arredamento, oltre al fantastico Luminor 1950 Tourbillon Moon Phases Equation of Time Gmt -L'Astronomo- 50mm, durante il quale il Ceo, estremamente disponibile verso gli invitati, oltre ad aver anticipato alcune interessanti novità di linee di prodotto, di materiali e di nuove boutique in apertura, sottolineando gli aspetti storici del marchio e dei prodotti, ha mostrato interesse sia per le attività del Club Panerai dal 2000 ad oggi che per le modalità di rilascio dei certificati di iscrizione degli orologi al Club stesso.

Stessa attenzione sul marchio fiorentino, per la quale Firenze tornerà ad essere il punto centrale di riferimento, è stata mostrata anche da C. M. Ceppi, A. Ficarelli, P. Zangrandi ed U. Pancani, con i quali abbiamo dialogato sia sulle prospettive future del marchio stesso che sull'alta orologeria, in quanto il Presidente del Club, Piero Lapiana, ha appena ottenuto la seconda Certificazione Fhh, la -Chrono Class-.



Dopo il pranzo, ci siamo recati presso la vicina Boutique di Via Monte Napoleone dove il Direttore P. Zangrandi ha mostrato le ultime novità di prodotto, come, p. es., il Luminor Submersible 1950 Bmg-Tech 3 Days Automatic 47mm molto amato da i collezionisti, il Luminor Due nelle sue ultime varianti e i due Radiomir 1940 47mm -Art Decò-.




Con l'occasione, Piero Lapiana, a nome del Club Panerai, ha regalato al Ceo la polo ufficiale del Club, realizzata per l'ultimo Meeting (XVIII) di Mag. 2018 dalla -Ecoside- di San Paolo (Brasile) in materiale eco-sostenibile.





Ringraziamo Panerai per la meravigliosa giornata, la calorosa accoglienza e l'ampia disponibilità.


 

Stampa
Area Riservata - Webmaster -
FORUM
Iscriviti Gratuitamente al CLUB PANERAI
Cerca
Tutte le parole
Basta una parola
2955 Iscritti
Registra la tua E-Mail
Reg Canc
Google

Utenti Collegati2866


Web Master + Software ©:
Valoriimmobiliari by Marco Mancini + Roberto Taucci, 55049 Viareggio (Lucca) - Italy I