B&B la mimosa chic Pietrasanta
Circolo Sommozzatori -Teseo Tesei- Viareggio. Sommozzatore
Officine Panerai
Luminor-Radiomir
Club Panerai
All'A.D. A. Bonati e (1860-2010) 150° Anniversario
Club Panerai HQ
Indagine Mercato 2003
L./L. Marina -Club Panerai-
Logo Club Panerai. Significato
Orologio MMT500-O.P.V./(II Versione 2009 + 160° Ann. -Palombari-)
Piero. Collezione Storici...
Piero. Il perfetto orologio storico...
Piero. Scatole e Cinturini ...
Scopo del CLUB PANERAI
Iscrizione-Registration
Scopo del CLUB PANERAI
 

Questo sito, creato il 1° Maggio 2000 da un'idea di due amici, oltre al webmaster, appassionati di orologi militari nonchè possessori, rispettivamente, della prima riedizione, lettera A), di un Luminor e di un Luminor Marina, è dedicato ai possessori di questi orologi delle Officine Panerai (Firenze), prima della Famiglia Panerai e oggi Panerai Sistemi - Calzoni, prodotti nella versione originale a partire dal 1936/38, (Vintage Panerai), nella versione replica, prodotti a partire dal 1993 (Replica Panerai) e nella prima riedizione, prodotti dal 1997 in poi, (Richemont Panerai), cioè quella attualmente in vendita, da parte dalle Officine Panerai (Milano) - Gruppo Richemont.
Ci rivolgiamo a loro per invitarli a iscriversi al nostro archivio mediante il quale verrà creata una banca dati (Sezione Certif. + Foto) aggiornata sui possessori dei sopra citati orologi. Lo scopo del nostro servizio, totalmente gratuito, è quello di mettere in contatto, anche se a livello virtuale, tutti gli appassionati e i possessori di questi orologi per avere a disposizione uno spazio nel quale esprimere idee, pareri e suggerimenti in merito. Infatti, avendo accesso all'archivio aggiornato, tutti noi possiamo verificare la diffusione e il grado di apprezzamento di questi storici orologi.
A questo archivio potranno quindi iscriversi i possessori dei modelli "Luminor" e "Radiomir" delle versioni originale e replica e della prima riedizione, prodotta dalle Officine Panerai, oggi del Gruppo Richemont (Cartier), ma soltanto per alcuni dei modelli delle attuali collezioni e special editions, cioè soltanto di alcuni dei modelli Luminor e Radiomir.
A tutti coloro che si iscriveranno, utilizzando il link predisposto, preghiamo di indicarci il nome, la lettera iniziale del cognome, la provincia italiana di residenza, il modello, il numero di matricola, la referenza, l'anno di fabbricazione (o d'acquisto), una breve descrizione dell'orologio e la propria e-mail.
E' possibile inviare anche suggerimenti e le foto, max n. 3, (in formato .jpg, max 24 kb e 250x250 pixel) dell'orologio.
A tutti coloro che si iscriveranno sarà inviata per e-mail, entro pochi giorni, la conferma dell'avvenuta iscrizione (fino al n. 1.756 con anche il relativo certificato in .jpg (vedi, p. es., il Cert. n. 2) datato, numerato progressivamente e intestato all'orologio, non al proprietario, mentre dal n. 1.757 in poi il solo link alla pagina web). Il numero 00001è stato riservato al webmaster Marco Mancini che ci ha aiutato a realizzare questo sito, mentre ai due numeri 00002 e 00003 vengono iscritti d'ufficio i nostri due modelli di Luminor (Base e Marina) già citati in nostro possesso.
Tutti i certificati emessi sono relativi all'orologio o ad altro oggetto, ma non al proprietario, per cui si rilasciano una volta soltanto.
I certificati saranno emessi soltanto fino al n. 1.936, come l'anno in cui le O. Panerai presentarono il loro primo prototipo di orologio da polso!
Desideriamo ringraziare la Panerai Sistemi (oggi marchio della Calzoni Spa di Bologna) e le Officine Panerai, Milano (oggi marchio del Gruppo Richemont) per l'interessamento avuto nei nostri confronti per questa iniziativa.
Di questo archivio verrà data periodica comunicazione a:
- Panerai Sistemi, oggi Calzoni Spa, Bologna;
- Officine Panerai, Richemont Italia, Milano;
- Mensile L'Orologio, Argò Editore, Roma.

Il Certificato Emesso è relativo soltanto alla registrazione dell'orologio a questo sito non ufficiale, Club Panerai, ma non significa anche la certificazione di genuinità  dello stesso orologio e nessuno potrà richiedere del denaro per la sola presenza di questo certificato.

Il Club Panerai non fa distinzione alcuna a livello di politica, di razza, di religione e di condizione sociale, ma esprime soltanto la passione, dal punto di vista storico, dei tre soci fondatori e le nostre opinioni, anche in quanto -non ufficiali-, non sono vincolanti e potranno essere anche non condivise. Per eventuali errori presenti nel sito, si prega di comunicarceli, ma di questi ultimi non ne rispondiamo, sempre per la nostra -non ufficialità-.

Gli Annunci di Vendita, da pubblicare su questo Sito (Forum), verranno concordati con il venditore, in quanto il Club Panerai, richiederà una somma, in misura prefissata o in percentuale (5-10%), sul prezzo richiesto nell'annuncio stesso dal venditore, a titolo di mediazione e di autofinanziamento di questo Sito e, su richiesta, si effettuano anche stime -ufficiali-. Vedi anche la pagina -Pubblicità -.

CLUB PANERAI-TM

www.clubpanerai.com è dominio, logo e marchio registrati.
(Nn. LU2003C000133 dell' 08/10/2003 e LU2013C000183 del 29/08/2013,
c/o la Camera di Commercio di Lucca)

  CLUB PANERAI - Copyright & Disclaimer. Info


CLUB PANERAI - Solo la storia. Al polso


Leggi Italiane. Info
I dati contenuti nell'archivio verranno trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 2003, in materia di privacy.
Ai sensi della Legge n. 62 del 2001 questo sito non è -un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare-, essendo gli aggiornamenti effettuati senza scadenze predeterminate e consistenti soltanto in migliorie rispetto a quanto già  pubblicato, senza rinnovare completamente i contenuti precedenti.

Viareggio (Lu). Piero Lapiana, Marco Mancini e Ricciardo Canova.

 

Stampa
Area Riservata - Webmaster -
FORUM
Iscriviti Gratuitamente al CLUB PANERAI
Cerca
Tutte le parole
Basta una parola
2939 Iscritti
Registra la tua E-Mail
Reg Canc
Google

Utenti Collegati777


Web Master + Software ©:
Valoriimmobiliari by Marco Mancini + Roberto Taucci, 55049 Viareggio (Lucca) - Italy I