Club Panerai's Homepage Club Panerai's Home

 Benvenuto Ospite    Registrazione  Login Cerca nel Forum  Mostra la Lista dei Partecipanti

 Tutti i Forum
  Club Panerai
       Risultati della ricerca

Versione Stampabile Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento

Oggetto Tipologia di Titanio utilizzato da Panerai
Messaggio da oriolo il  05 Novembre 2007 alle 12:41 pm  
Località: Italy   Iscritto: 14 Settembre 2007   Posts: 11   Guarda oriolo's ProfiloProfilo Cerca altri Post di orioloCerca Citazione orioloCitazione

Ciao, qualche giorno fa ho scritto la seguente mail a Panerai (non mi hanno ancora risposto)... qualcuno di voi conosce la risposta?

Buongiorno
sto valutando l'acquisto di un orologio Officine Panerai e sono particolarmente attratto dai modelli in titanio.
A questo proposito vi scrivo la presente per chiedervi informazioni di dettaglio sulla tipologia di titanio utilizzato per la realizzazione dei vostri segnatempo (il mio interesse riguarda in particolare il grado di "durezza" e quindi di inscalfibilità).
 
Per sua natura il titanio tende a generare uno strato protettivo superficiale di ossido di titanio. Questa tendenza però varia in funzione della tipologia di lega di titanio e può andare da una durezza superficiale di 140 HB fino ad oltre i 340 HB (in particolare il titanio ASTM GR 5 - GOST BT 6).
 
Quale titanio è utilizzato per i vostri impieghi?
Il mio scopo è di comprendere se il titanio utilizzato da Panerai è uno di quelli più duri e che si graffia meno o se è uno di quelli più "puri" e quindi che si graffia più facilmente.
Ciao e grazie

Se vuoi inviare una risposta per questo argomento devi prima Login
Se non sei già registrato devi prima registrarti

 Salta al Forum Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento