Club Panerai's Homepage Club Panerai's Home

 Benvenuto Ospite    Registrazione  Login Cerca nel Forum  Mostra la Lista dei Partecipanti

 Tutti i Forum
  Club Panerai
       Risultati della ricerca

Versione Stampabile Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento

Oggetto Quale acquisto?
Messaggio da dadomotori il  23 Settembre 2008 alle 8:41 am  
Località: Non Fornito   Iscritto: 23 Settembre 2008   Posts: 1   Guarda dadomotori's ProfiloProfilo Cerca altri Post di dadomotoriCerca Citazione dadomotoriCitazione

Ciao a tutti, finalmente ho raggiunto un budget di 2.500/3.000€ per comprarmi un Panerai che da tanto desideravo. Ora però prima di procede all'acquisto vorrei qualche consiglio su quale modello scegliere.. Sono molto indeciso..

Grazie per il prezioso aiuto!

ciao.


Messaggio da clubpanerai il  23 Settembre 2008 alle 11:09 am  
Località: Italy   Iscritto: 08 Agosto 2005   Posts: 207   Guarda clubpanerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di clubpaneraiCerca Visit clubpanerai's homepagewww Citazione clubpaneraiCitazione
Intanto i ns. complimenti! Essendo il primo Panerai, il ns. consiglio è di valutare solo queste due alternative: il Luminor 44mm o il Radiomir 45mm, entrambi a carica manuale, quindi della coll. ne storici. Il Luminor è disponibile, a sua volta, in due versioni: il -normale- (Pam 111 e 112, cioè -Base- e -Marina-, quest'ultimo con i piccoli secondi a ore 9), oppure il cd. -Logo OP- (Pam 000 e 005, sempre -Base- e -Marina- , come sopra). Il -normale- ha il quadrante a sandwich (storico) e il fondello trasp. te (bello, ma non è storico), viceversa per il -Logo OP-, cioè con il quadrante piatto (non storico) e il fondello chiuso (storico), che costa, però, qualche centinaio di Euro in meno. L'altro modello da valutare è il Radiomir 45mm, Pam 210 e 183, entrambi con il quadrante a sandwich e il fondello trasp. te, rispettivamente -Base- e -Black Seal-, quest'ultimo con i piccoli secondi a ore 9. Il Panerai classico è il Luminor (più caratterizzato), che è quello con il ponte a L sulla corona, ma quello che -ha fatto la guerra- è il Radiomir (più elegante). Qui è questione di gusti, cmq. valutali bene entrambi anche sul sito ufficiale www.panerai.com
Club Panerai

Messaggio da torromoto il  23 Settembre 2008 alle 6:07 pm  
Località: Netherlands   Iscritto: 21 Giugno 2007   Posts: 22   Guarda torromoto's ProfiloProfilo Cerca altri Post di torromotoCerca Citazione torromotoCitazione
Sempre il historico con carica manuale...Il automatico non mi piazze e non tieni valore historico..Questo e la mia opinione naturalmente...guillermo

Messaggio da clubpanerai il  24 Settembre 2008 alle 9:44 am  
Località: Italy   Iscritto: 08 Agosto 2005   Posts: 207   Guarda clubpanerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di clubpaneraiCerca Visit clubpanerai's homepagewww Citazione clubpaneraiCitazione
Guillermo, estoy de acuerdo contigo...
Club Panerai

Se vuoi inviare una risposta per questo argomento devi prima Login
Se non sei già registrato devi prima registrarti

 Salta al Forum Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento