Club Panerai's Homepage Club Panerai's Home

 Benvenuto Ospite    Registrazione  Login Cerca nel Forum  Mostra la Lista dei Partecipanti

 Tutti i Forum
  Club Panerai
       Risultati della ricerca

Versione Stampabile Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento

Oggetto La storia del modello logo
Messaggio da oriolo il  25 Febbraio 2010 alle 1:53 pm  
Località: Italy   Iscritto: 14 Settembre 2007   Posts: 11   Guarda oriolo's ProfiloProfilo Cerca altri Post di orioloCerca Citazione orioloCitazione

Ciao,

alla fine, soprattutto per la sua "esclusività collezionistica" ho decisto di prendere lo 000... sempre se riesco a trovarlo perchè ogni rivenditore a cui mi rivolgo, italiano o straniero, mi dice che è molto molto raro.

La domanda che vi faccio è questa: mi dicono che questo è l'unico modello della serie attuale che ancora è conforme al vecchio modello Panerai pre-Vendomme. Mi potete cortesemente raccontare la genesi che ha avuto questo modello, a partire dai modelli storici, ai modelli pre-vendome fino all'attuale referenza 0?

Grazie


Messaggio da panerai il  26 Febbraio 2010 alle 1:25 pm   -  amministratore forum
Località: Italy   Iscritto: 29 Marzo 2001   Posts: 19   Guarda panerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di paneraiCerca Visit panerai's homepagewww Citazione paneraiCitazione

La storia degli orologi Panerai si trova (anche) su questo sito (consultare la mappa...).

La cassa da mm44 del Luminor serie storici, è quella introdotta nel 1993 dalle vecchie O. Panerai, mentre i modelli -d'epoca-, avevano la cassa, cd. -1950-, meno spessa, ma da mm47. Oggi le O. Panerai hanno in catalogo sia la cassa 1993 che quella -1950-, in varie misure e con numerose varianti. L'attuale serie storici, infatti, monta la stessa cassa e lo stesso mov. to di quelli cd. -Pre Vendome- del 1993, mentre l'attuale cassa -1950-, riprende quella dei modelli d'epoca degfli anni '40 e '50.

Il Pam 000, il Luminor 44mm cd. -Logo-, viene prodotto in, mi pare, 1.000 pezzi l'anno ed è la versione d'accesso al mondo Panerai. Il Pam 112, invece, che è un pò più caro, ha il mov. to più rifinito, il fondello trasp. te (è una novità per i Panerai) e il quadrante cd. - a sandwich-, quest'ultimo come i modelli dell'epoca, ma non per i -Pre Vendome-. Mi pare strano, infine, che questo modello non si riesca a trovare, non è poi così raro: si rivolga a F. Ferretti di Montecatini T. (Pt), info@ferrettiwatches.com e www.ferrettiwatches.com


Piero LAPIANA
Club PANERAI®

Se vuoi inviare una risposta per questo argomento devi prima Login
Se non sei già registrato devi prima registrarti

 Salta al Forum Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento