Club Panerai's Homepage Club Panerai's Home

 Benvenuto Ospite    Registrazione  Login Cerca nel Forum  Mostra la Lista dei Partecipanti

 Tutti i Forum
  Club Panerai

Versione Stampabile Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento

Oggetto luminor o radiomir ?
Messaggio da bigiagia il  12 Ottobre 2008 alle 7:16 pm  
Località: Italy   Iscritto: 12 Ottobre 2008   Posts: 2   Guarda bigiagia's ProfiloProfilo Cerca altri Post di bigiagiaCerca Citazione bigiagiaCitazione
Sono nuovo da queste parti e quindi un saluto
a tutto il forum!
Vorrei tra un pò acquistare un panerai,
diciamo entry level.
Sono un pò dubbioso tra il radiomir e il luminor.
Mi piacciono entrambi, anche se, per i miei gusti,
il radiomir ha la cassa più grande, mentre il luminor
è più "riconoscibile".
Il mio dubbio è anche di natura economica.
Quale tra le due tipologie tiene meglio il mercato
dell'usato?
Grazie

Messaggio da clubpanerai il  13 Ottobre 2008 alle 9:35 am  
Località: Italy   Iscritto: 08 Agosto 2005   Posts: 207   Guarda clubpanerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di clubpaneraiCerca Visit clubpanerai's homepagewww Citazione clubpaneraiCitazione
Il Luminor è più riconoscibile, non c'è dubbio, mentre il Radiomir è più elegante. A livello di dimensioni, cambia poco, il Luminor è 44mm, mentre il Radiomir è 45mm: cioè sono dei pesi massimi entrambi. A livello di prezzo, il Radiomir costa poco più del Luminor corrispondente ed entrambi tengono bene l'usato, mi riferisco ai modelli a carica manuale, i più ricercati e apprezzati. Io li ho tutti e due, il L. Marina e il Radiomir -Base- e sono più che soddisfatto. Aggiungo solo che il Radiomir, presentato nel 1936, è quello che ha fatto la guerra, non il Luminor...
Club Panerai

Messaggio da bigiagia il  21 Ottobre 2008 alle 10:07 pm  
Località: Italy   Iscritto: 12 Ottobre 2008   Posts: 2   Guarda bigiagia's ProfiloProfilo Cerca altri Post di bigiagiaCerca Citazione bigiagiaCitazione
Grazie mille per la risposta.
Sono stato sabato scorso da Pisa a Milano e aveva
quasi tutti i modelli. Alla fine ho optato per il
marina logo 005.Non so se è per la crisi economica che aleggia, ma sono riuscito a spuntare anche un sostanzioso sconto e ad apprezzare la qualità
del servizio della gioielleria...inappuntabile!
Adesso provvederò a registrarlo sul vostro sito.


Messaggio da il Segnatempo il  26 Ottobre 2008 alle 3:00 pm  
Località: Italy   Iscritto: 25 Ottobre 2008   Posts: 1   Guarda il Segnatempo's ProfiloProfilo Cerca altri Post di il SegnatempoCerca Visit il Segnatempo's homepagewww Citazione il SegnatempoCitazione
ottima scelta comunque
have a nice day

Se vuoi inviare una risposta per questo argomento devi prima Login
Se non sei già registrato devi prima registrarti

 Salta al Forum Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento