Club Panerai's Homepage Club Panerai's Home

 Benvenuto Ospite    Registrazione  Login Cerca nel Forum  Mostra la Lista dei Partecipanti

 Tutti i Forum
  Club Panerai

Versione Stampabile Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento

Oggetto Collezione manifattura
Messaggio da oriolo il  06 Febbraio 2009 alle 10:02 am  
Località: Italy   Iscritto: 14 Settembre 2007   Posts: 11   Guarda oriolo's ProfiloProfilo Cerca altri Post di orioloCerca Citazione orioloCitazione

Ciao a tutti,

ho visto la nuova collezione manifattura che monta i nuovi calibri della famiglia P9000. Ho notato che le casse di questa collezione sono sensibilmente differenti da quelle delle collezioni precedenti, in particolare da quelle della collezione storici. Non ho mai avuto la possibilità di visionare del vivo un modello d'epoca di Panerai, ma ho l'impressione che le casse della linea manifattura siano più simili ai modelli storici, rispetto alle casse della linea storica (che sono più squadrate e totalmente lucide).

Qual è la vostra opinione?


Messaggio da clubpanerai il  06 Febbraio 2009 alle 10:14 am  
Località: Italy   Iscritto: 08 Agosto 2005   Posts: 207   Guarda clubpanerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di clubpaneraiCerca Visit clubpanerai's homepagewww Citazione clubpaneraiCitazione

E' vero, le casse della collezione manifattura, sono quelle cd. -1950-, cioè riprendono quelle dei modelli dell'epoca che erano di 47mm e, che secondo me, assieme a quella del Radiomir, sono le più belle.

I modelli storici attuali, invece, con 44mm di diametro, hanno la stessa cassa squadrata e lucida di quelli del 1993, ma differente rispetto a quella cd. -1950-.


Club Panerai

Messaggio da oriolo il  06 Febbraio 2009 alle 10:45 am  
Località: Italy   Iscritto: 14 Settembre 2007   Posts: 11   Guarda oriolo's ProfiloProfilo Cerca altri Post di orioloCerca Citazione orioloCitazione

Quindi, l'ideale sarebbe avere un solo tempo tipo il PAM112, con la cassa dei modelli manifattura (e magari con il loro calibro manifattura manuale).

I nuovi PAM312 non sono inclusi nei vostri modelli di riferimento per accedere al club? Perchè?


Messaggio da clubpanerai il  07 Febbraio 2009 alle 5:12 pm  
Località: Italy   Iscritto: 08 Agosto 2005   Posts: 207   Guarda clubpanerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di clubpaneraiCerca Visit clubpanerai's homepagewww Citazione clubpaneraiCitazione

Esatto, l'ideale sarebbe un Luminor da 44mm con la cassa semilucida del 1950, il q. te a sandwich, il vetro bombato, la fibbia ad ardiglione e con il mov. to a carica manule -semplice- di manifattura, cosa che ho già suggerito alla Panerai di Milano.

I nuovi Pam 312 ecc..., della collezione manifattura 3gg., che fra l'altro trovo che siano molto belli, non vengono accettati per l'iscrizione al Club in quanto hanno il mov. to automatico e la data: elementi assenti nei Panerai dell'epoca, i cd.-vintage-.

Delle novità 2009, solo il Radiomir Egiziano 8 gg., Pam 341, verrà accettato per l'iscrizione al Club.


Club Panerai

Messaggio da oriolo il  10 Febbraio 2009 alle 8:24 am  
Località: Italy   Iscritto: 14 Settembre 2007   Posts: 11   Guarda oriolo's ProfiloProfilo Cerca altri Post di orioloCerca Citazione orioloCitazione
Ho sentito dire che nel futuro ETA chiuderà i rubinetti per le forniture di movimenti, e che probabilmente Panerai si attrezzerrà proprio per produrre un orologio come quello da te descritto... speriamo, anche se i tempi non penso siano brevi.

Messaggio da clubpanerai il  10 Febbraio 2009 alle 1:37 pm  
Località: Italy   Iscritto: 08 Agosto 2005   Posts: 207   Guarda clubpanerai's ProfiloProfilo Cerca altri Post di clubpaneraiCerca Visit clubpanerai's homepagewww Citazione clubpaneraiCitazione
Esatto, dicono che dal 2010, l'Eta non fornirà i propri mov. ti alle Case non del suo Gruppo (Swatch), per cui saremo ben lieti di avere modelli Panerai con solo mov. ti di manifattura, come tutte le Case -serie- (P. Philippe e Rolex...)
Club Panerai

Se vuoi inviare una risposta per questo argomento devi prima Login
Se non sei già registrato devi prima registrarti

 Salta al Forum Invia Risposta  Invia Nuovo Argomento